Il circuito di Suzuka è un autodromo giapponese , tra i più importanti ed originali al mondo , grazie ad alcune caratteristiche che l’hanno reso in confondibile. Lungo 5.807 metri, il tracciato giapponese è uno dei più spettacolari e tecnici grazie alla varietà delle sue curve si passa da tornanti come l’ Hairpin a curvoni veloci come la curva 15 chiamata 130R infatti è sempre stato amato dai piloti che vi hanno corso questa pista è inoltre l ‘ unica ad avere una conformazione ad 8 ovvero con un sottopasso e relativo cavalcavia. A dispetto della bellezza del tracciato a Suzuka è sempre stato problematico compiere sorpassi.
Gara 1
Qualifica accesa tra Vicari e Barzaghi dove il pilota del team DC Sim racing la spunta per pochi millessimi di secondo prendendosi la pole position. Barzaghi domina la gara sin dai primi giri tallonato da Vicari a seguire Conte , Arcadio , Siciliano , Terranova , Pellegrini , Battaglia , Busin , Colafrancesco , A.Pinna e Tolimei new entry del team DC Sim Racing che ha dimostrato carattere e talento portando punti preziosi al suo team , altre epiche battaglie si sono susseguite dal centro gruppo in giù con qualche fuori pista con sorpassi wheel to wheel.
Gara 2
Entusiasmante e ricca di sorpassi grazie alla griglia invertita invertita dei primi dodici piloti , nella prima parte di gara si contengono le prime posizioni A.Pinna , Tolimei , Colafrancesco tallonato da Busin , Pellegrini , Siciliano , Arcadio , Conte e Barzaghi poi coinvolti in un rocambolesco whell to whell alla curva 130R. Nella seconda parte di gara Vicari dopo numerosi sorpassi agguanta il podio un finale da cardiopalma a seguire Barzaghi , Arcadio , Busin , Colafrancesco , Siciliano , Terranova , Tolimei(che si riconferma tra i primi 12 e porta altri punti importanti al team DC Sim Racing), D ‘Arcangelo , Vincenzotti ,A.Pinna , e Phantom a seguire il resto del gruppo.
Una gara con rocamboleschi incidenti e sorpassi da tenere con il fiato sospeso da rivedere su i nostri canali tv Twice e You Tube, con il commento e la regia dei mitici Arlo & Sebastiano. Vi aspettiamo giovedì prossimo in pista, numerosi e pronti a vivere insieme la penultima gara di questo fantastico Tatuus Cup ! Non mancate !









































