Il Red Bull Ring è il nuovo circuito gioiello d’Europa,tracciato immerso nelle montagne della Stiria frutto delle evoluzioni del gloriosissimo Österreichring teatro di grandi sfide ha ospitato la sesta tappa del Tatuus Cup.
Con i suoi 4318 mt è uno dei più compatti tra i circuiti di grado A. Il tracciato è un mix di salite e discese vertiginose (con pendenze fino al 12%), curvoni veloci in sequenza e lunghi rettilinei.
GARA 1
Dopo una qualifica combattutissima Molteni strappa la pole a Vicari e Barzaghi,la new entry Pellegrini mostra il suo talento piazzandosi quarto a seguire più defilato Siciliano non riesce a replicare il tempo fatto nelle prove libere.
Nei primi giri di gara Molteni ,Barzaghi e Vicari dominano la gara staccandosi dal gruppo. A seguire Scancarello, Pellegrini,Arcadio,Terranova,Colafrancesco,Stumpo,Madaffaro,Phantom e Siciliano che con astuzia si piazza dodicesimo, con il capovolgimento della griglia partirà primo in gara due.
A seguire il resto del gruppo con epiche battaglie.
GARA 2
Siciliano domina la gara sin dall’ inizio inseguito da Pellegrini con una serie di sorpassi al limite riesce a piazzarsi secondo. Gara in salita per Barzaghi dovuto a un suo errore ma riesce a piazzarsi terzo. Molteni partito dodicesimo dopo vari sorpassi si piazza quarto, Vicari coinvolto in un incidente perde il contatto
con il gruppo degli inseguitori ma riesce a recuperare con una serie di sorpassi fino ad arrivare alla quinta posizione e portare punti importanti a casa. A seguire Madaffaro, Arcadio, Scancarello, Terranova, Colafrancesco,Frassi,Phantom e il resto del gruppo dove non da meno si sono battagliati fino all’ ultimo giro.
Una gara emozionante con capovolgimento di posizione ricca di sorpassi da rivedere su io nostri canali TV Twitch o YouTube, con il commento e la regia dei mitici Arlo e Sebastiano.
Vi aspettiamo giovedì prossimo in pista, numerosi e pronti a vivere insieme un’altra emozionante avventura! Non mancate!



































