Il circuito di HockenheimRing è un autodromo che si trova vicino alla cittadina di Hockenheim nel nord del Land Baden Wuttenber in Germania ha ospitato la penultima gara di questo favoloso campionato lungo 4.574 metri, è uno dei più divertenti circuiti grazie alla varietà delle sue curve si passa da tornanti come la Spitzkehre Kurve a rettilinei veloci come la Parabolika-Kurve infatti e sempre stato amato dai piloti per la sua varietà di curve e rettilinei con sorpassi al limite.
Gara 1
Qualifica combattuta tra Siciliano e Molteni dove il pilota del Team Molteni Gomme la spunta per pochi millesimi piazzandosi primo. Siciliano prende un leggero vantaggio nella prima fase di gara ma per un errore in curva viene sopraggiunto da Molteni, Vicari, Terranova e Arcadio. Barzaghi non brilla in qualifica ma si rifà in gara dopo una rimonta piena di sorpassi al limite arrivando primo, seguito da Siciliano, Vicari, Molteni, Arcadio, Terranova, Conte, A.Pinna, Madaffaro, Vincenzotti, Phantom e Busin a seguire il resto del gruppo dove non sono mancati sorpassi e battaglie al limite.
Gara 2
Combattuta e con continui scambi di posizioni da parte di tutti i piloti, nella prima fase di gara Busin inseguito da Conte e Vincenzotti danno vita a una bagarre senza esclusioni di colpi , ricca di sorpassi e continui scambi di posizioni. Nella seconda fase di gara Barzaghi mostra il suo talento con continui sorpassi al limite dell’ inverosimile, come un leone a caccia della sua preda, agguanta Busin e si porta d’avanti, il pilota di punta del Team DC Sim Racing vince e stravince in questo circuito seguito da un ottimo Busin che a tenuto testa per quasi tutta la gara a seguire Siciliano, Vicari, A. Pinna, Vincenzotti, Arcadio, Battaglia, Conte, Pellegrini, Madaffaro e Nobile a seguire il resto del gruppo con continue bagarre e sorpassi.
Una gara con continui sorpassi da rivedere su i nostri canali TV Twitch o YouTube, con il commento e la regia dei mitici Arlo & Sebastiano. Vi aspettiamo giovedì prossimo in pista, numerosi e pronti a vivere insieme l’ultima ed emozionante gara di questo campionato!

















































